LA NOSTRA STRUTTURA
 

Corte San Felice è una struttura completa, unica nel suo genere, ecosostenibile, autonoma dal punto di vista energetico e dotata di diverse appendici. Orientata a sud come le antiche corti della tradizione rurale e disposta a “ferro di cavallo”, la Corte beneficia della massima esposizione solare durante tutto l’arco della giornata. Un impianto fotovoltaico provvede a soddisfare il fabbisogno energetico e una serie di pannelli solari termici contribuiscono alla produzione di acqua calda ad uso sanitario.   

Diciassette camere, di diverse metrature, per un totale di 30 posti letto costituiscono la capacità ricettiva di quest’ampia struttura. Ognuna con un proprio nome, ognuna con una propria specificità. Tutte quante fornite di optional tecnologicamente avanzati.

La reception, spaziosa e accogliente, è la porta d’ingresso dell’Agriturismo. Lo spazio in cui richiedere informazioni e ricevere la prima assistenza da un qualificato staff di professionisti sempre a vostra disposizione. 

Due sale multifunzionali, una “small” con una capienza fino a 25 posti, ideale per riunioni e incontri didattici o di lavoro, appuntamenti formativi e/o culturali o semplicemente come zona relax, e una, molto più capiente, fino a 200 posti,  ubicata in un edificio indipendente utilizzabile per eventi di qualsiasi genere, finalizzati anche a una valorizzazione del territorio e del patrimonio rurale, che richiedono molto spazio e facilities particolari.

La piazza esterna di Corte San Felice, realizzata con cubetti di porfido posizionati uno a uno, a coda di pavone, come da tradizione antica, costituisce il cuore vero della struttura. Luogo di aggregazione, di condivisione, di relazione che unisce le ali destinate alle camere e alla grande sala multifunzionali.

Un grande parcheggio di oltre 2500 metri quadri completa gli spazi a disposizione degli ospiti, senza dimenticare, ovviamente, il contorno, ciò che sta tutt’attorno alla struttura e che ne delinea le caratteristiche di unicità e pregio: i tre ettari di coltivazioni destinate a ciliegio, i tre a oliveto e i circa sette ettari ricoperti da vigneto.

Per i più piccoli Corte San Felice dispone di un parco giochi e di un’area verde con dei dolcissimi daini e dei vivaci conigli.

 
 

INFO E SERVIZI
 

WIFI: Corte San Felice dispone di un servizio di connessione internet veloce senza fili che viene attivato da password che il nostro personale in reception fornirà al vostro arrivo, il quale potrà essere usufruito gratuitamente per tutto il periodo di soggiorno.

Un plus senza costi aggiuntivi che permette di rimanere collegati dal proprio portatile o dal proprio tablet con modalità fibra sia per lavoro che per svago o intrattenimento.

Parcheggio: L’ingresso a Corte San Felice è anticipato da un’ampia area parcheggio destinata ad autovetture e pullman. All’interno degli oltre 2500 metri quadrati di spazio (circa 130 vetture) dove anche gli autobus di grande dimensione possono effettuare manovre con tutta facilità. Adiacente alla struttura, l’area parking è in piena sintonia con l’equilibrio ecosostenibile di Corte San Felice. Ricoperta interamente con ghiaia naturale, permette il drenaggio delle acque piovane ed evita i fenomeni di surriscaldamento estivo tipici dei piazzali realizzati con tradizionale asfalto.

Transfer: Lo staff di Corte San Felice è a vostra disposizione per organizzare transfer da e per Corte San Felice con auto, minivan o pullman con conducente. Dall’aeroporto o dalla stazione o per mete di destinazione turistica da visitare durante i giorni di permanenza all’interno della struttura. La reception è il luogo in cui prenotare la richiesta del servizio che può essere richiesto anche telefonando al numero di telefono principale o via mail.

Traduttrice/interprete: La città di Verona, patrimonio mondiale dell’Unesco, conosciuta da tutti come la città dell’Amore grazie a Romeo e Giulietta di Shakespeare, merita di essere visitata anche nei suoi angoli più nascosti, meno conosciuti. Corte San Felice mette a disposizione il servizio di Guida turistica per gli ospiti italiani e stranieri, con personale qualificato multilingue. In occasione di conferenze o sessioni di lavoro all’interno della struttura è possibile richiedere anche il servizio di traduzione o interpretariato.

 

Biciclette: la nostra struttura offre anche 6 biciclette a noleggio per le vostre passeggiate nel verde intorno a noi o per raggiungere comodamente il centro storico di Verona

 

Check-in: dalle 16:00 alle 22:00

Check-out: dalle 7:00 alle 10:00

Late Check-out (su conferma di reception): fino alle ore 14

 

Carte di credito accettate: VISA, Maestro, MasterCard, Bancomat, American Express

 

Animali: non ammessi.

 

 

ECOSOSTENIBILITA'
 

Ricerca dei materiali, cura del dettaglio, alta tecnologia per un elevato mix di design, comfort e funzionalità. Corte San Felice rappresenta un unicum particolare nel panorama delle strutture ricettive nazionali, sia dal punto di vista architettonico che concettuale.

La sua forma, a ferro di cavallo, è chiaramente ispirata al modello delle corti rurali antiche, dove le maestranze orientavano a sud gli edifici per avere il favore del sole durante tutto l’arco della giornata. Le tre ali di edifici, dalle quali si elevano le due torrette laterali, stringono in un grande abbraccio la piazza interna, vero luogo, come in passato, di aggregazione, di scambio di idee ed esperienze. Tutt’attorno la campagna, il verde, i profumi della terra, così perfettamente integrati alla struttura che si innalza in totale simbiosi tra filari di vite e alberi di ciliegio.

 

LA SCELTA DEI MATERIALI
 

Dalla forma alla sostanza. Ogni particolare architettonico di Corte San Felice ha la sua funzione specifica. Nulla è lasciato al caso. Così come la scelta dei materiali con i quali sono stati realizzati i singoli componenti strutturali e d’arredo.

Partendo proprio dalla piazza centrale, pavimentata a mano con cubetti di porfido resistenti all’incedere del tempo, con le sue panchine in ferro battuto e le sue insegne in ottone lavorato a mano da abili artigiani piemontesi, alla scelta del legno utilizzato per le strutture portanti delle coperture e dei solai. E poi ancora dai pavimenti delle stanze da letto e degli spazi comuni, dove è stato utilizzato pregiato parquet italiano di rovere tarlato e faggio, fino all’utilizzo della pietra bianca e rossa della Lessinia, impreziosita da alcuni ammoniti di origine fossile, per pavimentazioni e ornamenti tra cui meritano di essere citati i lavandini a caduta presenti nei bagni.

 


ISOLAMENTO ACUSTICO E TERMICO
 

Pareti a doppio strato, porte rivestite internamente di sughero e serramenti di ultima generazione altamente insonorizzanti contribuiscono in maniera eccezionale ad avere un isolamento acustico di qualità superiore. Isolamento che riscontriamo anche a livello termico grazie ai tetti a ventilazione naturale, con sistema Pavatherm, che tolgono attraverso un’ampia camera di aerazione, caldo d’estate e freddo d’inverno. Utilizzo di materiali naturali, quali il legno appunto, e un’impiantistica innovativa completano l’opera e garantiscono anch’essi comfort e stabilità delle temperature.

Tutti gli impianti di riscaldamento di Corte San Felice sono a pannelli radianti a pavimento. Il trasferimento del calore dal suolo all’ambiente interno avviene per irraggiamento, donando una sensazione di benessere diffuso. Per quanto riguarda il raffrescamento, invece, la struttura è dotata di Split system con numerose unità interne che, all’occorrenza, funzionano anche da pompa di calore.

 

RISPARMIO ENERGETICO E IDRICO
 

Corte San Felice, oltre ad essere stata sviluppata tenendo conto delle più moderne tecniche di isolamento termico, che contribuiscono sensibilmente a migliorare le prestazioni energetiche della struttura con un conseguente risparmio di risorse economiche, dispone al suo interno anche di un impianto fotovoltaico da 200 kW per il proprio fabbisogno energetico e di alcuni pannelli solari termici per la produzione di acqua calda ad uso sanitario.

Per far fronte alla richiesta idrica per l’irrigazione dei campi circostanti e degli spazi verdi interni Corte San Felice è dotata anche di un pozzo di falda per il prelievo diretto di acqua.

All’interno della struttura viene attuata una raccolta differenziata dei rifiuti per contribuire anche in questo al massimo rispetto nei confronti dell’ambiente.

Newsletter

* indica un campo necessario
Inserendo i tuoi dati, accetti tutte le condizioni di privacy descritte nell'articolo 7 del D.Lgs. 196/2003